TripAdvisor® il noto sito di recensioni, ormai diventato punto di riferimento di quasi tutti i viaggiatori, annuncia il suo Summer Vacation Value Report 2016, svelando la migliori 10 destinazioni estive scelte dai viaggiatori italiani in base alle prenotazioni effettuate, insieme ai costi medi delle strutture ricettive presenti in questi territori. “La vacanza è davvero perfetta quando combina i luoghi dei nostri sogni ad una spesa quanto più conveniente possibile” ha dichiarato il portavoce di TripAdvisor in Italia.

 

Tra le destinazioni preferite dagli italiani sbalza prima in classifica sia per la qualità delle spiagge che per i costi relativamente bassi, l’isola delle baleari, Formentera che batte la metropoli. Infatti Formentera con il suo mare cristallino batte nettamente Londra, quest’anno al 5° posto e New York in 2° posizione. Roma la prima città italiana a comparire nella top ten ed esattamente in 6° posizione. Le sorprese non finiscono qui perchè entrano di diritto altre 6 città marittime italiane tra cui San Vito Lo Capo (3°), Villasimius (4°), Gallipoli (7°), San Teodoro (8°), Barcellona (9°) e Porto Cesareo (10°).

 

Insomma quest’anno gli italiani scelgono nettamente l?italia sia per i bei paesaggi di cui dispone, ma soprattutto per i prezzi decisamente bassi rispetto alla media europea e mondiale. Nel podio del risparmio ci sono 3 città italiane e rispettivamente, Roma con Euro 1.388,00 a settimana in Hotel, seguita da Porto Cesareo con Euro 1.413,00 e San Vito Lo Capo con Euro 1.455,00. Stiamo parlando di alta stagione, mentre nella bassa stagione, a partire da fine settembre, la metà dove si può ottenere un maggior risparmio è Formentera, con un 32% in meno rispetto alle restanti città indicate.

 

BANNER-CHALET-DEL-MARE